Cos'è la Tecarterapia
La Tecarterapia Unibell nasce dallo studio scientifico sulle potenzialità del corpo di attivare i processi naturali di guarigione, attraverso la riattivazione del sistema metabolico circolatorio fin nelle aree più profonde del tessuto biologico, è possibile garantire risultati stabili e veloci nei processi riparativi e antiinfiammatori a carico del sistema osteoarticolare e muscolare, una vera rivoluzione in ambito fisioterapico, in grado di riportare in equilibrio funzionale i tessuti attivandone le proprie naturali capacità. La metodica si è evoluta nel corso degli anni in una tecnologia sofisticata.
I primi ad avvicinarsi a questa innovativa terapia e quindi ad adottare la Tecarterapia di Unibell sono gli atleti di alto livello che più di altri hanno l’esigenza di risultati rapidi e risolutivi la Tecarterapia di Unibell è definita come la terapia dei campioni dello sport.
la tecarterapia HumanTecar® è considerata oggi il mezzo migliore per riattivare il sistema circolatorio al fine di stimolare naturalmente un più veloce ed efficace recupero fisico. Lo strumento agisce sulla rapidità con cui si possono ottenere le reazioni metaboliche e circolatorie del corpo del paziente e dell’atleta, permettendo un risultato più veloce ma anche risultati più stabili nel tempo.
Per quali patologie è indicata la Tecarterapia?
La Tecaterapia è adatta al trattamento di numerosi disturbi e patologie, come ad esempio:
- Contratture
- Lombalgie
- Tendiniti
- Strappi muscolari
- Artrosi
La Tecar rappresenta una tecnica eccellente nella cura di questi e molti altri disturbi, rappresentando un aiuto significativo nei processi di guarigione dei tessuti danneggiati.
Come si effettua la Tecarterapia?
Il fisioterapista tratterà le zone interessate passando un elettrodo che non provocherà alcun tipo di disturbo al paziente.
Gli effetti della Tecar cominceranno ad avvertirsi in maniera significativa dopo una serie di sedute a cadenza periodica e ravvicinate nel tempo.
Fisiopsport oltre a disporre della originale Tecar UNIBELL, dispone anche della evoluzione della tecar, La POMPA-DIAMAGNETICA un dispositivo elettromedicale ancora più efficace, perché emette oltre alla radiofrequenza della tecar, un potente campo magnetico di ben 2,2 Tesla.