Terapie per favorire la vascolarizzazione dei tessuti a Catania

Terapie per favorire la vascolarizzazione dei tessuti a Catania

Fysio Sport è specializzato nel fornire trattamenti con onde d'urto, per favorire la vascolarizzazione dei vasi sanguigni. Il centro di fisioterapia, attivo a Catania in collaborazione con il Servizio Sanitario Nazionale e le principali compagnie assicurative nazionali ed estere, offre dei trattamenti con onde d'urto per favorire la ripresa delle attività motorie e la vascolarizzazione di vene e arterie.

Le onde d'urto sono delle particolari onde acustiche elettromagnetiche che, se trasmesse in profondità, possono agire in modo benefico per i tessuti e la vascolarizzazione del sangue. Scrivete una e-mail agli specialisti del centro per richiedere informazioni dettagliate.

Richiedi un Appuntamento

Trattamentei Terapia ad Onde D'urto

La terapia ad Onde D'urto (ESWT) è un metodo curativo moderno, molto efficace, che convoglia nella zona dolorante del nostro corpo, onde acustiche ad alta energia che attivano i processi riparativi inducendo una neo-angiogenesi e inducendo un aumento della vascolarizzazione nella zona colpita, per la stimolazione da parte degli impulsi sulle fibre simpatiche.

Tutto ciò porta ad una rimozione dei fattori infiammatori con il rilascio di sostanze che stimolano la formazione di nuovi vasi (capillarizzazione).

A livello del tessuto osseo, in caso di fratture recenti che tardano a consolidarsi , si produce un effetto simile con aumento della vascolarizzazione e conseguente stimolazione osteogenica (formazione di tessuto osseo).

Grazie a questa procedura terapeutica innovativa può essere recuperata una mobilità indolore, eliminando in modo mirato le patologie fonte di disagi che limitano decisamente i movimenti naturali e la qualità della vita quali: dolori dei muscoli (contratture), delle inserzioni tendinee della spalla (PATOLOGIE DELLA CUFFIA ROTATORI), del gomito (EPICONDILITE), della coscia (TENDINOPATIA TROCANTERICA), del ginocchio (TENDINITE ROTULEA), del tallone (SPINA CALCALCANEARE, FASCITE PLANTARE, TENDINITE ACHILLEA).

Ottimi risultati si hanno: nella CELLULITE, nell’INDURAZIO PENIS e nella INSUFFICIENZA ERETTILE

Per saperne di più vai su www.storzmedical.com/it/

Onde d'urto radiali focali

le onde d’urto sono di due tipi: radiali e focali, le focali oltre a richiedere un numero minore di sedute danno un risultato piu brillante in alcune patologie, e possono trattare i ritardi di consolidazione delle fratture, le pseudoartrosi e l’insufficienza erettile dove le radiali non hanno effetto alcuno.

Le più frequenti patologie trattabili, in ambito ortopedico, sono:

  • Tendinopatie calcifiche e non della spalla
  • Epicondiliti ed Epitrocleiti (gomito del tennista)
  • Pubalgie
  • Tendiniti del ginocchio
  • Tendinite del tendine d'Achille
  • Fascite plantare (Talloniti o Spina Calcaneare)
  • Stiramenti muscolari (Sportivi)
  • Pseudoartrosi (fratture che non guariscono)
  • Ritardi di consolidazione ossea

Le onde d’urto sono in corso di studio in varie patologie non ortopediche

Ormai è ampiamente dimostrato il loro effetto sulla INSUFFICIENZA ERETTILE CELLULITE http://www.youtube.com/watch?v=8s4UnmxRgag

Per saperne di più si può visitare il sito www.storzmedical.com

Risultati terapeutici della terapia ad onde d'urto

Le onde d'urto con proprietà di vascolarizzazione sono molto importanti a livello di tessuto osseo, in caso di fratture recenti, in quanto producono la vascolarizzazione e l'osteogenica, ovvero la stimolazione con conseguente formazione del tessuto osseo.

Questa terapia trova applicazione per la cura di: forme di tendinopatie come epicondiliti, epitrocleiti, tendinopatie del ginocchio, periartriti scapolo-omerali, borsiti sottoacromiali, tendiniti della regione tibio-tarsica e del piede, sperone calcaneare e fasciti plantari.

È inoltre usata per curare contratture e stiramenti muscolari e pubalgie.

Per avere effetto vascolarizzante, la terapia con onde d'urto richiede dalle tre alle cinque sedute, anche se il trattamento inizia ad avere effetto già tra le 4 e le 5 ore successive, assistendo a una diminuzione del dolore. 

FYSIO SPORT - P.I. 04581090877
Chiama Dove Siamo