Diamagnetoterapia

Diamagnetoterapia

Fysio Sport è un ambulatorio fisioterapico di Catania fornito delle migliori apparecchiature per la riabilitazione.

È uno dei due ambulatori a disporre in Sicilia della POMPA DIAMAGNETICA

LA “POMPA DIAMAGNETICA” rappresenta il più innovativo e rivoluzionario sistema nel campo della medicina riabilitativa non invasiva.

Richiedi un Appuntamento

Medicina riabilitativa non invasiva

La pompa diamagnetica è il più innovativo e rivoluzionario sistema di medicina riabilitativa non invasiva.

La pompa diamagnetica genera campi magnetici iperpulsati ad altissima intensità, circa 2,2 Tesla: per effetto diamagneutico le due calamite opposte si respingono, movimentando i liquidi extracellulari e agevolando il riassorbimento immediato degli edemi e dei versamenti infiammatori o post-traumatici.

La pompa diamagnetica può veicolare localmente il farmaco specifico per la patologia trattata, anche grazie ai campi magnetici, che determinano una stimolazione endogena con biologici rapidi, selettivi ed efficaci.

Le applicazioni sono non invasive e non dolorose, utili per la cura delle più importanti patologie ortopediche, quali versamenti patologici o post-traumatici di spalla, gomito, ginocchio e caviglia.

La pompa diamagnetica trova applicazione anche nei linfedemi, nelle ulcere degli arti inferiori, nella cura della cellulite, medicina estetica e urologia.

Magneto Terapia

pompa diamagnetica

Essa esplica la propria azione generando Campi magnetici iperpulsati ad altissima intensità (2,2 Tesla), che per effetto diamagnetico (due calamite giustapposte si respingono) movimentano i liquidi extracellulari, agevolando il riassorbimento immediato degli edemi e dei versamenti infiammatori o postraumatici; sempre per effetto diamagnetico si può veicolare localmente il farmaco specifico per la patologia trattata.

Inoltre i campi magnetici determinano una stimolazione endogena che produce effetti biologici rapidi, selettivi ed efficaci con applicazioni non invasive e non dolorose per la cura delle più importanti patologie ortopediche, quali: versamenti patologici o post-traumatici di spalla, gomito, ginocchio, caviglia.

Le distorsioni delle caviglie nei pronto soccorsi se non presentano lesione ossee come nel 99% dei casi vengono dimessi con al massimo la prescrizione di un lungo riposo e nei casi ritenuti più gravi viene prescritto un tutore, inevitabilmente evolvono in un gonfiore è in una inabilita che si protrae per mesi e a volte residuano postumi cronici, se si tratta da subito con la pompa diamagnetica in 10/15 giorni si torna alla normalità.

Trova indicazione anche nei Linfedemi e nelle Ulcere degli arti inferiori, nella cellulite, in medicina estetica ed urologia.

FYSIO SPORT - P.I. 04581090877
Chiama Dove Siamo